SERVIZI SVOLTI
-
Progettazione impianti tecnologici e integrazione prestazioni specialistiche
-
Consulenza specialistica antincendio
Cliente
Anno di svolgimento
Descrizione intervento
Progetto esecutivo degli impianti termo meccanici di edificio ad uso produttivo con uffici denominato “Mech & Human Headquarters”, localizzato in via Dell’Innovazione a Grisignano di Zocco (Vicenza). Il lotto di intervento ha una superficie fondiaria di 6.500 mq.
In fase di costruzione e ultimazione, il sito produttivo (3.000 mq di sup. coperta in progetto) sarà destinato a diventare il quartier generale dell’azienda “Mech & Human”, nota nel settore odontoiatrico, implantologico e di sostituzione ossea, che ha come obiettivo combinare scienza e ricerca. La struttura è sviluppata su tre piani, ognuno dei quali ricoprirà una specifica funzione lavorativa: il piano terra ospita i magazzini, i reparti di controllo qualità ed il customer care, il piano primo è destinato a ospitare le sale per i corsi interni ed esterni, mentre nel secondo piano sono presenti gli uffici di ricerca e sviluppo, di direzione e la mensa aziendale. L’ingresso all’edificio avviene tramite una hall vetrata che funge da asse verticale di collegamento tra i vari piani. L’edificio produttivo è stato concepito e realizzato con strutture prefabbricate e integrate nell’area della Hall con strutture realizzate in opera in calcestruzzo armato.
Particolare attenzione è stata riservata nell’impiego dei materiali di coibentazione e di isolamento, nella realizzazione del pacchetto delle murature e del pacchetto di copertura. Gli infissi con vetro camera sono a taglio termico ad elevate prestazioni.
In conformità a quanto previsto dalle norme vigenti saranno realizzati i seguenti impianti:
– Impianto fotovoltaico mediante installazione di pannelli fotovoltaici integrati nella copertura per la produzione di energia elettrica (potenza circa 60 kW).
– Impianto solare termico per la produzione del 50% di ACS (acqua calda sanitaria) come da normativa vigente.
Copyright fotografico Tecnostudio s.r.l. – Arch. Diego Zanaica